Disinfestazione talpe
Eliminare le talpe da orto e giardino in maniera semplice
Disinfestazione
talpe
Se le talpe stanno distruggendo il tuo giardino non esitare a contattarci
Controllo della talpa e topi campagnoli
Talpa europea
La Talpa europea o talpa comune, è un mammifero che vive a pochi metri sottoterra scavando complessi sistemi di gallerie. L’arvicola o topo campagnolo invece trova rifugio nei cunicoli sotterranei come la talpa.
Nel sottosuolo le talpe e i topi campagnoli sono in grado di basare il proprio ecosistema. Il complesso sistema di gallerie permette ai roditori di alimentarsi con vermi, insetti e radici. Al contempo le gallerie offrono all’animale un’ottima protezione che permette ai roditori di riprodursi rapidamente, lontano dall’assalto di predatori, come volpi e rapaci.
È nota in questa specie la natura vestigiale degli occhi, usati solamente per individuare la presenza di frane all’interno di gallerie normalmente associate agli assalti dei predatori; la talpa europea basa la sua sopravvivenza principalmente su udito e odorato. Il loro rapido sviluppo permette al roditore un ampia e continua distribuzione sul territorio.
La risposta green della Nuova Topolin
Sistema Molefog
Fumigazione del sistema di gallerie sotterranee in prossimità dei cumuli, con conseguente saturazione e distribuzione omogenea del gas presso tutta la rete di gallerie. L’intervento garantisce un’efficacia del 100% sulla popolazione di roditori presenti nella gallerie al momento dell’intervento, in quanto il fumo non lascia nessuna via di scampo ai topi in fuga. In pochi secondi il fumo attacca le vie respiratorie, provocando una morte rapida e indolore dell’animale.
Il metodo MOLEFOG è semplice e sicuro, assolutamente non pericoloso per piante, uccelli, cani, gatti e qualsiasi animale domestico e non. Gli ottimi risultati che si ottengono con il sistema MOLEFOG evitano di ricorre all’utilizzo di esche rodenticide, spesso inefficaci contro questo tipo di infestante.
La natura e gli animali ve ne saranno grati! Con questo sistema si limita la diffusione di esche chimiche nell’ambiente, a tutela di ambiente e predatori naturali di talpe e arvicole.
L’intervento garantisce una efficacia del 100% sulla popolazione di roditori presente nella galleria al momento dell’intervento. Qualora non fosse però possibile per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, raggiungere tutte le gallerie e i punti di accesso, può anche verificarsi una parziale re-infestazione del territorio, non da considerare come inefficacia dell’intervento stesso.
Un’eventuale re-infestazione dell’area trattata è sintomo di una infestazione presente da tempo e di un animale ben radicato nel territorio, potrebbe essere necessari ulteriori trattamenti sicuramente risolutivi.
Formulati a base di sostanze essenziali non nocive per l’uomo e l’ambiente.
Reti anti-intrusione
La Nuova Topolin elabora progetti ad hoc contro le infestazioni di talpe e arvicole nelle aree verdi e giardini. Un nostro tecnico specializzato effettua un sopralluogo durante il quale rivela e capisce i punti di infiltrazione e passaggio dei roditori. La Nuova Topolin propone soluzioni definitive e durevoli a vita. La rete è installata perimetralmente all’area interessata ad almeno 1mt. di profondità in modo tale da evitare future re-intrusioni.
Utilizziamo esclusivamente rete elettrosaldata a maglie strette e un’ulteriore rete pacciamata di prima qualità a copertura.
Sistema di difesa ambientale basato su un impedimento meccanico-fisico, non sono utilizzati insetticidi e/o sostanze velenose.
Il personale addetto ai servizi è alle dipendenze dirette della nostra ditta con esperienza pluriennale, inoltre è dotato di tutti i sistemi di sicurezza per operare.
Ogni eventuale danneggiamento conseguente al nostro intervento è debitamente coperto da Polizza Assicurativa RCT con massimale di 5 milioni di euro.